zafferano.jpg
 

Mezzo grammo di zafferano, fornisce al nostro organismo la stessa quantità di antiossidanti, gli antiruggine dell'età, contenuti in tre etti di pomodoro, due di carote, tre di peperoni e due di spinaci.
In minuscole quantità, lo zafferano contiene una straordinaria concentrazione di vitamine, sali minerali e oligoelementi preziosi per la nostra salute.

Il suo valore può essere misurato anche attraverso le sue innumerevoli proprietà curative infatti stimola il sistema immunitario, protegge l'organismo dall'aggressione di virus e batteri, previene lo sviluppo di tumori e malattie degenerative, ostacolando l'azione distruttiva dei radicali liberi, protegge il cuore e le arterie, riducendo ipertensione e ipercolesterolemia, protegge l'apparato respiratorio, alleviando i sintomi di tosse e asma, riduce i dolori mestruali, grazie al contenuto di crocetina, aumenta la concentrazione, mitiga la depressione, allevia il mal di denti, protegge il fegato e stimola la digestione.

E' allo studio l'ipotesi che lo zafferano sia in grado di inibire il deposito di alcune proteine presenti nel cervello umano quando si è in presenza della malattia di Alzheimer.

E' un rimedio naturale tanto prezioso quanto raro.

Basti sapere che si ottiene da tre piccoli filamenti presenti nella corolla di un fiore, il crocus sativus. Per ottenerne una modica quantità occorrono migliaia di piante e molte ore di lavoro manuale.

Ecco dunque spiegato perchè lo zafferano viene paragonato all'oro. Oltre a fare bene al nostro organismo è anche molto buono in cucina

Lo zafferano si impiega nella cucina come ingrediente di cibi e nelle bevande per donare il caratteristico profumo, l’inconfondibile sapore e il prezioso colore “oro”.
E' sufficiente mettere qualche pistillo di zafferano bio di Sant'Egle in una tazza d'acqua, latte di origine animale o vegetale tiepido, lasciare riposare per 10 minuti ed unire il liquido alla pietanza che si vuole pregiare.

Attenzione
Come per tutti gli alimenti è bene fare attenzione a non esagerare.
Assumere 20 grammi di zafferano tutti in una volta può risultare letale!
Addirittura, per una donna in gravidanza, l'assunzione di 10 grammi di zafferano possono determinare l'aborto.
La dose ideale che non dovrebbe mai essere superata è quella di 1,5 grammi al giorno.


Prezzi:

0,1 gr 4 euro

0,3 gr 8 euro

0,5 gr 14 euro

1    gr 20 euro

5    gr 85 euro

15  gr 250 euro

 


Maggiori informazioni sul sito dedicato allo Zafferano biologico.

Vuoi acquistare dei bulbi di Zafferano biologico? Clicca qui!

Vuoi fare un corso gratuito su come si coltiva lo zafferabo? Clicca qui!

Ordina lo zafferano, cliccando qui!

Vuoi farci delle domande? Chiamaci!

 

LE NOSTRE
STANZE

MIGLIOR TARIFFA GARANTITA! Non trovi ciò che desideri? contattaci!

Stanza 1
This site uses cookies. By continuing to browse you accept their use.