SpazioOlisticoSantEgleVistaSpazioEEsternoSpazioFuoco.jpg

All'Agriturismo Biologico Sant'Egle c'è un nuovo spazio multifunzionale a disposizione gratuita di tutti coloro che desiderano organizzare un corso, un evento culturale, una presentazione, uno spettacolo, una lettura, un ritiro spirituale.

Costruito in bioedilizia nel pieno rispetto energetico di una casa passiva, questo spazio respira come un essere vivente, catturando e donando umidità in base alle esigenze climatiche solo grazie all'utilizzo della terra cruda e paglia come isolamento termico sulle pareti ed il pavimento.

Le travi in legno riciclato seguono l'andamento sinuoso della collina e la luce naturale entra grazie ad armoniose finestre laterali.

L'entrata ha una grande vetrata apribile, è baciata dall'alba e si affaccia sull'orto biologico sinergico.

L'impatto paesaggistico è Zero, grazie al suo prato tetto gremito di piante che attirano le farfalle.

Lo spazio di 60mq è completamente costruito sotto terra grazie allo sfruttamento della naturale pendenza della collina.

Il riscaldamento è con una stufa a pellet ed il condizionamento è sostenibile grazie alla temperatura costante tutto l'anno, di due grotte naturali e visitabili lunghe 20 mt. Crediamo fossero due ex tombe Etrusche, profanate già in epoca Romana ed utilizzate fino alla seconda guerra mondiale come cantine.Spazio dedicato per rituali con il fuoco.

SpazioOlisticoSantEgleVistaCantine.jpgSpazioOlisticoSantEgleCorsiMeetingConferenze.jpgSpazioOlisticoSantEgleVistaVetrataGiardinoOrto.jpgSpazioOlisticoSantEgleCorsoYoga.jpgSpazioOlisticoSantEgleCampaneTibetaneMassaggioSonoro.jpgSpazioOlisticoSantEgleVistaCantineMeditazione.jpg 

 

Corsi su richiesta di agricoltura, formaggio, cucina, coltivazione dello Zafferano, raccolta olive

Eventi passati e futuri

Sei interessato ad utilizzarlo? non esitare a contattarci :-)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE NOSTRE
STANZE

This site uses cookies. By continuing to browse you accept their use.