Entra in uno spazio dalla forma perfetta ed accogliente di un uovo.

Fatti avvolgere da un fluido caldo e morbido come la seta che ti farà vivere la gravità zero.

Libera la mente, scopri nuove risorse, lasciati andare, passa gradualmente dalle onde alfa (stato di rilassamento), alle onde theta (stato sonno profondo REM, ipnosi o meditazione), alle onde delta (solitamente raggiungibili dopo molte ore o esperienza di meditazione).

Staccati dal tuo tuo corpo e fluttua nel benessere rigenerante, dove troverai la calma e l’armonia di cui hai bisogno.

Vivi un rilassamento intenso, basato sullo stato perfetto vissuto all'interno dell'utero che induce la riduzione degli ormoni dello stress (cortisolo), rilasciando endorfine benefiche per il cervello.

 

Richiedi Informazioni o Prenota il floating

CentroFloatingDeprivazioneSensorialeEcoResortLuxuryGlampingSantEgle.png

Ricomincia da te.

L'ESPERIENZA FLOATING è una terapia di deprivazione sensoriale che grazie ad un istintivo rilassamento profondo dona un puro benessere psico fisico.

Nell'accogliete SPA di Sant'Egle, profumata dai i nostri oli essenziali bio, troverai nel centro della stanza, un grande uovo bianco, che ti aspetta, aperto.

Fai una doccia e scrabba il tuo corpo con la nostra spugna vegetale di Luffa abbinata al bagno doccia bio di Sant'Egle. Lava i tuoi capelli con il nostro Shampoo bio con olio E.V.O. e guarda sgorgare 600 litri di acqua di acqua satura di Sali di Epsom (sali di magnesio) in 25 cm di altezza, riscaldata a temperatura corporea.

Immergiti senza costume in modo che fra te e l'acqua ci sia un contatto diretto e gradualmente tutti gli stimoli sensoriali (visivi, uditivi, tattili e cinestetici) vengano disattivati.

La mente verrà liberata da tutte le fissità a cui è costantemente sottoposta.

Il cervello non avrà più alcuna occupazione, alcuno stimolo a cui pensare.

Ascolta il tuo respiro, goditi la cromoterapia ed il buio profondo.

Ascolta il silenzio o la musica meditativa che hai selezionato.

Eccoti, stai entrando nella condizione di deprivazione sensoriale e scoprirai sulla tua pelle, i suoi benefici immediati.

 

 


 

LO STATO ALTERATO DI COSCIENZA

Il Dr. John Lilly negli anni '50 inventò questa terapia perchè capì è che il cervello impegna quasi l'85% del suo potenziale per gestire gli stimoli esterni come la gravità, la temperatura, il tatto, la luce, i suoni. Inventò la prima vasca di deprivazione sensoriale dove grazie al galleggiamento, gli stimoli sensoriali furono eliminati ed il cervello cambiò la sua attività bioelettrica. Pur mantenendo uno stato cosciente, la mente si aprì al suo grande potenziale, dove l'istinto prevalse sulla logica e la razionalità ed i suoi pazienti ne trassero grandi benefici psico fisici.

 

LA PREZIOSITA' DEI SALI DI EPSOM

Il sale di Epsom, chiamato anche sale amaro, viene disciolto nell’acqua della vasca e permette il galleggiamento in assenza di gravità.

E' costituito per il 98% da solfato di magnesio.

Il Sale di Epsom è un emolliente naturale ed esfoliante per la pelle, ha effetto benefico sulla guarigione delle ferite e delle irritazioni, favorisce il riassorbimento di edemi.

È stato dimostrato che il magnesio ed i solfati sono meglio assorbiti attraverso la pelle, piuttosto che nel tratto digestivo.

Il magnesio regola l'attività di oltre 300 enzimi, allevia le tensioni e migliora la concentrazione, sostiene il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare, riduce il rischio di infarti e ictus, migliora l'utilizzo di ossigeno nelle cellule, impedisce l'indurimento delle arterie del sangue (accumulo di colesterolo), partecipa alla trasmissione degli impulsi nervosi, interagisce nel funzionamento dei tessuti muscolari e nervosi, aiuta a mantenere l'equilibrio fisico e mentale, previene i crampi muscolari e l'ipertensione, ha un effetto benefico sulla coagulazione del sangue, supporta il sistema immunitario, blocca gli effetti nocivi dei metalli tossici, interagisce nel processo di controllo dell'insulina, previene l'osteoporosi, previene l'emicrania, allevia i sintomi premestruali e i dolori mestruali.

Il sale fornisce al corpo solfati, utili per eliminare le tossine dalla pelle, favorire la formazione delle proteine, facilitare l'assorbimento cellulare di nutrienti, alleviare il mal di testa e le emicranie, stimolare la funzione digestiva del pancreas, aiutare a disintossicare il corpo, mantenere la bellezza (capelli sani, pelle idratata ed elastica, unghie forti), rinforzare il sistema immunitario (protezione degli occhi, protezione delle cellule, pulizia del corpo dalle tossine), regolare altre funzioni come il metabolismo dei grassi, il metabolismo dei carboidrati, la rigenerazione dei nuclei cellulari, la respirazione cellulare, i processi energetici, etc

Richiedi Informazioni o Prenota il floating

ProprietàBeneficheFloatingSantEgle.jpg

I BENEFICI PER IL CORPO

Allevia dolori muscolari ed articolari, distende e rilassa la colonna vertebrale, rinforza delle difese immunitarie aiutando il sistema endocrino, dona alla pelle idratazione e morbidezza e hai capelli volume e setosità.

I BENEFICI PER LA MENTE

Abbassa il livello di stress e la conseguente produzione di cortisolo ed adrenalina che caricano i surreni di lavoro ed abbassano il sistema immunitario portando il nostro coropo ad ammalarsi più facilmente. Aiuta a risolvere sintomi organici o psicosomatici, effetti comportamentali e psicologici.

Aiuta ad uscire dallo stato di 'Burn Out', rilassa il bruxisimo, migliora la qualità del sonno e riduce l’insonnia, migliora la concentrazione, la creatività, l'apprendimento, le capacità cognitive ed aiuta lo stato meditativo profondo, dona energia vitale ed aiuta a abbandonare le dipendenze.

FONDAMENTALE PER GLI ATLETI

Aumenta le prestazioni atletiche donando energia, resistenza, forza, recupero più rapido ma sopratutto fa visualizzare l'obbiettivo finale di una gara, ovvero vincere.  Post allenamento scioglie le contratture muscolari, drena l'acido lattico e delle scorie metaboliche, migliora il tono e dell’ossigenazione muscolare. E' consigliato per la terapia del dolore muscolare ed articolare, distende e rilassa la colonna vertebrale, aumenta l'irrorazione sanguigna, accelerando la guarigione di strappi muscolari.

Attraverso l'acqua ricca di Sali di Epson garantisce un assorbimento transdermico di Magnesio fondamentale come accumulo pre-gara. Attiva la risposta del sistema Parasimpatico (endocrino, immunitario, metabolico)

 

L'EFFICACIA DEL FLOATING IN NUMERI

L'efficacia del galleggiamento contro la depressione è pari a terapie di counseling per il 70%, per il 53% alle tecniche di rilassamento e a terapie mediche per il 15%.

I pazienti hanno inoltre riconosciuto numerosi altri benefici derivanti dal galleggiamento, riportando miglioramenti nel sonno (65%), nel livello di concentrazione (77%), nell’energia psico-fisica (46%), nelle relazioni interpersonali (54%), nell’abilità nel lavoro (35%), nel livello della soglia del dolore (88%), nella gestione dello stress (92%), e nel miglioramento dello stato di benessere generale (65%).*

*Excerpt from Flotation REST in Applied Psychophysiology

Puoi approfondire l'argomento su queste pubblicazioni e fonti scientifiche cliccando qui e qui.

 

LE REGOLE PER FARE UNA SESSIONE DI FLOATING

E' OBBLIGATORIO

✅ non indossare il costume

indossare la cuffia se i capelli sono colorati, anche con prodotti naturali

lavarsi e struccarsi prima di entrare nella vasca, dopo la il trattamento basta una veloce doccia, senza sapone.

rimuovere le lenti a contatto

 

💚 SICUREZZA E PULIZIA

E' possibile uscire dalla vasca e la stanza in qualsiasi momento, non ci sono serrature o blocchi che lo possono impedire

Se sei claustrofobico/a, non chiudere la parte superiore della vasca, la stanza è alta più di 3 mt

La pelle e i capelli non si seccheranno, ma diventeranno setosi, morbidi e voluminosi

E' possibile addormentarsi, l’acqua salata ed un cuscino galleggiante sosterranno il corpo, mantenendo la faccia asciutta.

L’acqua è profonda 25 cm. Se dovesse entrare dell'acqua salata negli occhi, c'è uno spruzzino pieno di acqua dolce a tua disposizione per lavarti gli occhi

La vasca è in acrilico sanitario antibatterico e tra una sessione e l’altra viene disinfettata usando uno spray all'H2O2 (perossido di idrogeno) nel rispetto della normativa Ministeriale Covid 19 con e l’asciugata usando un tessuto ricoperto di fili di Argento.

L'acqua della vasca è sterile in quando non esiste alcun organismo patogeno come batteri, virus e funghi che resistono al 30% di salinità. A testimonianza c'è il Mar Morto, con solo il 22% di salinità non ha forme di vita cellulari. Inoltre l'acqua segue un protocollo di pulizia grazie ad un prefiltro di vetro-sabbia, un post filtro di acrilico superifne, uno sterilizzatore a ragggi UV ed un dosatore a comando elettronico di H2O2 (ossigeno atttivo) ed infine un passaggio nel carbone attivo.

La stanza che ospita la vasca viene igenizzata, come tutto il nostro agriturismo con una macchina ad Ozono che uccide ogni forma di virus e E.M. (micorganismi efficaci)

Richiedi Informazioni o Prenota il floating

 

E' VIETATO

fumare, bere caffè, alcolici, eccitanti o

assumere droghe o antidepressivi

farsi la ceretta o il rasoio prima di immergersi

fare la sessione se hai il naso chiuso o un forte raffreddore

urinare e defecare nella vasca

immegersi con il ciclo mestruale (anche con tamponi interni)

immergersi se si hanno i dreadlocks

schizofrenici, epilettici e crisi compulsive

malattie infettive della pelle e delle vie respiratorie

ferite aperte

incontinenza

gravidanze ad alto rischio (se non autorizzate dal proprio medico-ginecologo)

utilizzo di psicofarmaci

cardiopatie e Pacemaker

❌ trombosi

cistite in fase acuta, micosi e candidosi

 

PrezziSessioneFloatingEcoOrganicResortLuxuryGlampingSantEgleMaremmaToscana.png 

DOMANDE E RISPOSTE

Quali sono le regole da rispettare?

Puoi scaricare, cliccando qui, le regole ed lo scarico di responsabilità che ti faremo firmare prima di iniziare la sessione floating.

Cosa mi devo portare?

noi ti forniremo tutto, accappatoio ed asciugamano, infradito precedentemente disinfettate, tappi per le orecchie, cuscino da testa per agevolare il galleggiamento, shampoo e bagno doccia biologici di nostra produzione, un spugna scrub, phon e tisana calda.

Quanto prima devo essere al vostro centro?

La sessione dura 1 ora. Vieni a fare il check in in reception 10 minuti prima del tuo appuntamento.

Se non alloggio in agriturismo, posso restare dopo il trattamento?

Mi dispiace ma dopo il trattamento non è possibile passeggiare negli spazi comuni dell'agriturismo, usare i servizi dell'agriturismo e rimanere nella bio piscina, nel rispetto della privacy degli ospiti della struttura. Potrai rilassarti in un'area dedicata in giardino, dove sorseggiare la tua tisana calda.

Siete famosi per la vostra sostenibilità, come può una SPA essere sostenibile?

Il centro floating Sant'Egle è una SPA Sostebibiile ad Impatto Zero sull'ambiente perchè non c'è spreco d'acqua. Infatti viene riutilizzata grazie al sistema di filtraggio che la disinfetta e purifica ad ogni sessione. In più ogni sessione ha un consumo di 0,0004 kw/ora inquanto lavora a bassa tensione. L'energia usata per far funzionare tutto il processo la produciamo con i nostri pannelli fotovoltaici.

 

AbbonamentoFloatingSantEgle.png

Sei interessato/a al Floating? Scrivici!

Comments powered by CComment

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.